mercoledì 8 ottobre 2008

Foglie




Una bella passeggiata nel Parco in città, per i boschi o in un giardino ed abbiamo tutto ciò che ci serve per cambiare il volto della nostra casa...raccogliamo foglie, fiori, bacche...essicati, pressati ed inseriti in qualche bella cornice, decorano in maniera elegante e naturale il nostro salotto o la nostra stanza segreta.


Mi ha fatto venire voglia di riprendere in mano l'Erbario del nonno e i vecchi libri di Botanica che tanto mi affascinavano con i nomi scritti in latino e le illustrazioni tenui e naturali...

6 commenti:

a.o. ha detto...

L'erbario del nonno merita bene una foto, deve essere bellissimo. Adoro gli erbari, dai lo vogliamo vedere.
a.o.

tania ha detto...

sono d'accordo!!
gli erbari sono poesia!
un abbraccio Mary

PuntoCroce ha detto...

Anche io adoro i fiori essiccati nei quadretti... la mamma di una mia amica me ne ha regalati alcuni fatti da lei e sono veramente splendidi!
ciao
maria rosa

marina ha detto...

non so cosa darei anche solo per avere una pressa così bella...da lasciare in bella mostra sul mio baule nell'entrata!

Cristina ha detto...

:)Per a.o. e Mary: provvederò presto alle foto dell'Erbario!

:)Per M. Rosa: i quadretti sono deliziosi e fanno atmosfera retrò...

:)Per Marina:sono contenta sia passata di nuovo a trovarmi...che piacere!le presse antiche?eh sì...proprio dei belli arnesi!!!

:)Per tutte: un abbraccio!!!

marina ha detto...

...non ti avevo abbandonata...ero solo andata a Roma qualche giorno per la fiera della creatività .... una meravigliaaaaaaaaaa
un abbraccio anche a te!