lunedì 26 ottobre 2009

Sali da Bagno


Ancora qualche facile idea per regali di Natale
'handmade'...
Ingredienti:
sale grosso da cucina 
colorante per alimenti (in tutti i supermercati) 
olio essenziale (in erboristeria)

Procedimento:
Mettiamo in una ciotola 1 kg di sale grosso, aggiungiamo qualche goccia (poche) di colorante alimentare e giriamo velocemente, fino a che vediamo che si colora tutto (possiamo divertirci a mescolare i colori e decidere la nuance). Aggiungiamo 20/25 gocce di olio essenziale della profumazione che più ci piace. Mettiamo tutto in vaso di vetro a chiusura ermetica. Lasciamo almeno 7 giorni e poi confezioniamo i nostri sali come la fantasia ci suggerisce...in barattolini di vetro, in sacchetti di stoffa, in bottigliette particolari, in ciotole di ceramica... 
Possiamo aggiungere anche petali di rosa, fiori di lavanda, bucce di limone o arancia essiccati e polverizzati.

11 commenti:

Antonella ha detto...

ma che idea meravigliosa..non pensavo fosse così semplice? che bella foto e che colore fantastico...complimenti
ciao ciao
Antonella
http://attimidiletizia.blogspot.com/

Stefy ha detto...

...che idea bellissima!!!
Grazie
stefy

ary ha detto...

Bellissimi!devo farli!!
Il tuo blog è adorabile!
Ci sono idee bellissime. Sei già tra i miei preferiti.
A presto.

dada ha detto...

ma è così semplice? Allora devo farli anch'io!
Grazie della dritta!
dada

Anonimo ha detto...

Ci proverò anch'io, non pensavo fosse così semplice! Grazie per la bella idea! Federica

Barbara ha detto...

Geniale! Non ci avevo mai pensato prima...grazie per le tue bellissime dritte!

Buona serata!
Barbara

AbcHobby.it ha detto...

fantastica idea, veloce e divertente!!! un'ottima idea regalo!!

grazie,
ciao eli

Nefertari ha detto...

Ma che bella idea! E poi, come è già stato ribadito dalle altre blogghine, è davvero semplice.
Mariagrazia

Rita ha detto...

noooooooooo... dovevi farlo prima questo post!!!!!!
non sapevo fosse così facile ed ho comprato un sacchetto con il quale ho riempito delle bottigliette scrappan do l'etichetta! quando finiscono i sali non li compro più e li faccio io!!!!
Grazie

MANUELA ALBANESE ha detto...

Questa è un'idea davvero super !!!!! da ripetere al volo, grazie del suggerimento
Manuela

Antonella ha detto...

aiuto...credo di aver fatto un pasticcio...ho dovuto mettere un sacco di gocce di colorante per far prendere colore altrimenti rimaneva biano e alla fine non è venuto nemmeno viola...e poi ho aggiunto 25 gocce di olio essenziale di lavanda e c'è un odore nauseabondo..è normale? mi sa che sono io...puoi aiutarmi? grazie