venerdì 22 gennaio 2010

Do knit youself...


Ecco qui la risposta italiana ai Knit Cafè e ai Knitting Group made in USA, luoghi in cui incontrarsi per lavorare in gruppo, e condividere questa passione...Sono organizzati da negozi di maglia, bar e gallerie d’arte e vi partecipano uomini (sì anche loro!) e donne stressati dalla routine della vita quotidiana.

Conoscete Knitta? E' una comunità di appassionati che interviene sul paesaggio con i lavori a maglia. Hanno cominciato con micro-tubolari messi alle antenne di auto in sosta. Poi hanno “vestito” pali e piloni, fino ad arrivare addirittura al restyling, morbido e colorato, di alcune pietre della Grande Muraglia.

Molte celebrities di Hollywood - Uma Thurman, Hilary Swank, Julianne Moore Winona Ryder, Sarah Jessica Parker e perfino Russell Crowe (il mitico Gladiatore!) hanno intrapreso questo nuovo hobby molto rilassante. Julia Roberts ha auto-prodotto un film uscito alla fine del 2007: “The Friday Night Knitting Club” ed ispirato alla sua grande passione.

E voi avete un Knit Cafè nella vostra città?


7 commenti:

AbcHobby.it ha detto...

Ciao Cri
io sono di Milano e ci sono questi knit-cafè ma ancora non sono riuscita ad andarci... argh...
mi hanno sempre incuriosito!! ritrovarsi con altre knitter e chiaccherare e sferruzzare... wow...
dalle tue parti non ci sono???

rachele ha detto...

ciao, da me,in provincia di napoli,i knit cafè sono ancora un'utopia, a stento si trova un po' di materiale per il fai da te.Però mi piacerebbe molto sapere come sono strutturati,non si sa mai, il mio potrebbe essere il primo!
ciao rac

katia ha detto...

io lo chiamo hobby caffè ed è il mio desiderio aprirne uno tutto mio, magari!!!! da noi non ne esistono ancora.... ciao katia

Maria cristina ha detto...

interessante
per il dopo lavoro è un modo per svagarsi
ma chissà quando nè potrò vedere uno di questi locali
ciao
m.cris

Sabrina e Giorgia ha detto...

Sai che proprio non lo so se ci sono a Roma?
Me lo sono sempre chiesto ma non ho mai indagato!!!

Fabiana Del Nero ha detto...

A Savona neanche l'ombra, però so che in passato sono stati organizzati "pomeriggi di maglia" nelle sale di un caffè letterario...meglio che niente!

Cristina ha detto...

:-) Ciao Ragazze!Purtroppo anche qui da me non c'è alcun Knit Cafè...l'idea è davvero fantastica ^-^!E sarebbe un bel modo di conoscersi, condividere e scambiarsi consigli sulle proprie passioni...tutto davanti ad una buona tazza di...quello che si preferisce!!!