sabato 2 gennaio 2010

Il 2009...in una bisaccia!

Sono stata invitata da Palmy di Mens Sana e di Iris, due interessanti blog, a fare un piccolo e personale resoconto dell'anno appena passato rispondendo a qualche domanda...
Ed ecco qui cosa ne è venuto fuori...

1) il libro che ha lasciato il segno: Tutti quelli che ho letto quest'anno!!!Se devo ricordarne uno però scelgo sicuramente 'La polvere dei sogni' di Andrè Brink. E' ambientato nella mia amata Africa e si ricollega alla domanda n.2...

2) il luogo che non dimenticheremo: Soweto a Johannesburg in SouthAfrica, durante un viaggio inaspettato ma rivelatosi ricco di significato.

3) la nuova ricetta che è diventata nostra: La crostata di cachi...una vera scoperta!!!E la ricetta eccola qui...;-)

4) un nuovo interesse che abbiamo coltivato: la Calligrafia...due corsi ed un mondo fatto di pazienza ed esercizio!

5) la frase che abbiamo aggiunto al repertorio delle citazioni preferite: E' di Boris Pasternak.
''In ogni cosa ho voglia di arrivare sino alla sostanza.
Nel lavoro, cercando la mia strada,
nel tumulto del cuore.
Sino all'essenza dei giorni passati,
sino alla loro ragione,
sino ai motivi, sino alle radici,
sino al midollo.
Eternamente aggrappandomi al filo
dei destini, degli avvenimenti,
sentire, amare, vivere, pensare
effettuare scoperte''.

6) i blog che abbiamo 'trovato': tanti, tanti, tanti!...e tramite essi ho conosciute persone fantastiche...sono sempre stata diffidente e mi sono dovuta (volentieri!) ricredere!!!

Ed ora tocca a Voi rispondere...

Immagine qui

2 commenti:

palmy ha detto...

Che bello che ne hai fatto un post! L'idea di custodire le cose belle del passato non è male, effettivamente... si rischia altrimenti di disperdere tutto nella sempre più labile memoria! Grazie di aver condiviso con me quest'idea!

Mauri ha detto...

bella immagine e ora vado a provare la ricetta!!!!ciao,Mauri