...ispirata da un utilissimo articolo letto su ''Casa Facile'' di Ottobre ed anche dal delizioso post sulla stiratura & co dell' aiuola odorosa http://aiuolaodorosa.blogspot.com/
ho pensato di cimentarmi anch'io ''nell'immane opera'' di mettere un pò d'ordine tra la biancheria di casa...
Ecco qualche consiglio: dopo aver svuotato e dato una bella pulita all'armadio, foderiamolo con una bella carta, e se occorrono aggiungiamo ripiani.
Calcoliamone uno per ogni letto, lo stesso per gli asciugamani e accappattoi, in modo che ogni componente della famiglia abbia il suo spazio apposito e soprattutto lo riconosca...se avete bambini applicate delle etichette carine sul bordo del ripiano con il nome di ognuno.
Riservate un intero ripiano alla biancheria per gli ospiti.
Potete usare anche contenitori come i cesti in vimini e le scatole rivestite meglio se nei ripiani inferiori. Nella parte superiore dell'armadio mettete trapunte, coperte e piumini (anche sottovuoto...così si risparmia spazio).
Infine eliminate le lenzuola vecchie, lise, scolorite. Se vi ritrovate con un sopra o un sotto scompagnato, completatelo con uno nuovo in nuance.
E voilà...Missione compiuta...Armadio organizzato!!!
8 commenti:
Io adoro guardare le riviste di arredamento con questi bei ripiani ordinati e magari sistemati per colore .... e ogni tanto l'interno dei miei armadi ha questo aspetto... ma poi ci mettono le mani i miei figli e mio marito... e confermano le mie teorie...gli uomini hanno un'altra concezione dello spazio!!!
E' un piacere essere citata in questo bel blog. Aiuola ringrazia, e augura un'odorosa giornata.
ciao cristina
a.o.
Compagno architetto... e ordinato, io disordinata e appassionata di tafanari.. un giorno ho messo in ordine gli armadi, lhi voleva chiamare lapoolizia perchè penbsava fossero venuti il ladri
Vedo che siamo più o meno tutte nella stessa situazione...io sono per provarci...e goderci, per il poco che può durare, l'Ordine, così faticosamente conquistato e che ci propongono tutte le riviste di arredamento!!!
:)Marina sei troppo forte!
:)a.o. il piacere è tutto mio!
:)benvenuta Isabella! ho visitato il tuo blog e le tue frolle mi hanno fatto venire l'acquolina in bocca!!!
Un saluto, da una nuova lettrice! palmy
P.S. se vuoi passa a trovarmi su cosmesinaturale.blogspot.vcom
Ah! l'ordine.....grazie a Dio mio marito è ordinatissimo....perchè io non molto....hahahah!
Me gusta tu blog.
Cata
:)Ciao Palmy! Benvenuta! il tuo blog è veramente interessante...verrò spesso a curiosare!
:)Hola Cata!il tuo blog e le tue creazioni mi piacciono tantissimo!!!grazie per la visita!
Besos.
Cristina
Ti faccio i complimenti per la scelta delle foto che pubblichi perché sono davvero tutte molto raffinate!
Posta un commento