domenica 2 novembre 2008

Zanzibar...il Mare

L'Oceano Indiano sembra finalmente trovare facile riparo all'interno della Barriera corallina che circonda l'arcipelago di Zanzibar...sabbia bianchissima grazie anche ai depositi della barriera, conchiglie grandi, piccole, candide, o variopinte, le incredibili stelle marine di tutti i colori, così belle da sembrare finte, pesci di tutte le dimensioni e dai colori sgargianti...rendono i fondali simili ad un meraviglioso giardino incantato.
L'incessante lavorio delle maree è il vero protagonista: il mare si ritrae e ricompare a seconda dell'ora del giorno...e ci regala spettacoli inconsueti...svelando ai nostri occhi i segreti del mondo sommerso...e dei suoi silenziosi abitanti...

11 commenti:

Carmen ha detto...

Salve Guya,
non conoscevo il tuo meraviglioso blog e sono troppo felice di esserci approdata. Mi piace moltissimo. Ho letto tutti i tuoi post e ci ho trovato consigli utilissimi, foto strabilianti e tante idee da copiare.
Tornerò spesso a farti visita e ti inserisco tra i miei blog preferiti.
A presto
Carmen

Pam ® ha detto...

Meraviglia...Grazie per aver postato queste immagini, hai dato un po' di sole ad una giornata grigissima!
Baci Pam

a.o. ha detto...

Oceano Indiano: magia.
Africa: madre, origine, identità.
Ogni viaggio lì, un sogno.

marina ha detto...

...qui a Bolzano piove...piove ...piove... puoi immaginare la gioia che mi hai dato con queste foto e questo racconto del posto che hai visitato????

Alessandra Z. ha detto...

anche se sono in un - triste- ufficio....ho avuto l'impressione di sentire il profumo del mare...che belle foto!
ciao Alessandra

mida.f3 ha detto...

Bellissima l'immagine e la tua descrizione, con questo tempaccio ci hai donato uno scorcio d'estate. Complimenti anche per la vittoria, la torta meritava.
Un abbraccio, Milena

maman O ha detto...

Meraviglioso!! Mi fai venire una voglia pazza di far valige e andare al caldo!! Grazie per le belle cose che ci hai detto!!
Buona serata Ornella

eliana ha detto...

Mia figlia e' andata a Zanzibar tre volte per lavoro, la prima volta mi ha detto: "mamma se il paradiso esiste e' qui'"!!
Ciao
Eliana

Rosa ha detto...

devo proprio farti i complimenti per il tuo blog davvero bello!!!l'ho guardato tutto e mi dà una piacevole sensazione di rilassatezza!!!complimenti!!!ti aspetto da me per un saluto...buona notte

PuntoCroce ha detto...

Ciao Guya, le foto sono spettacolari e la descrizione del luogo mooooolto invitante!!!
partirei immediatamemte....
un abbraccio
maria rosa

papavero di campo ha detto...

una vacanza in un posto- altrove,
lontano lontano..un'altra parte del pianeta terra