sabato 9 maggio 2009

Botanical Art

Maggio è il Mese delle Rose per eccellenza...quindi non v'è occasione migliore per parlare di un libro meraviglioso che mi è capitato tra le mani qualche tempo fa: 'Il Giardino delle Rose' di Marina Virdis, un'Artista sarda che dipinge le sue tavole botaniche esclusivamente dal vivo, realizzando veri e propri 'ritratti di fiori'.
I suoi lavori hanno ricevuto i massimi riconoscimenti internazionali e le sue opere sono state acquisite da importanti collezioni pubbliche e private come la Lindley Library, la Royal Horticultural Society e la Dr Shierley Sherwood Collection di Londra e l'Hun Institute e la Carnegie Mellon University negli USA.
E' diplomata all'Accademia delle Belle Arti di Roma dove ha vissuto per molti anni, ora vive e lavora in Sardegna, dove tiene anche corsi per insegnare questa antica e particolare tecnica.
Visitate il suo sito web...avrete modo di approfondire e soprattutto di dare uno sguardo alla Galleria delle sue opere ed alle sue pubblicazioni disponibili e acquistabili anche on line.

1 commento:

DivertiCreando ha detto...

ciao,
ho avuto occasione anche i di sfogliare il libro!! Lavori davvero magnifici... viene voglia di tenere fiori freschi ovunque, peccato l'allergia :(
Un bacio e buona giornata,
Fra